Passa ai contenuti principali

Manifestazione W San Michele


Il mio primo mercatino ... un' esperienza piena di soddisfazioni personali , il calore della gente e la curiosità dei bambini che facevano la fila per poter realizzare un piccolo ciondolo , mi hanno riempito il cuore !
Sono sempre più convinta che aiutare i bambini ad essere creativi può arricchire moltissimo la loro persona e anche la nostra!



Eccomi qui impegnata a "pasticciare " con delle bambine .
Vicino a me la mia amica Monica di www.margomr.wordpress.com
con i suoi biscotti e le sue torte decorate !

Commenti

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog! Lasciate un commento, ne sarò felice...

Post popolari in questo blog

Ricetta della pasta di mais a freddo e a caldo, più attrezzatura base

Buonasera a tutti , ecco la ricetta  per fare la pasta di mais a freddo ; l'ho trovata in molti siti sempre con particolarità diverse... Dopo infiniti esperimenti ho trovato un'impasto che  adoro, che si adatta al mie esigenze e che voglio condividere con chi è interessato. NIENTE PENTOLE ANTIADERENTI O ESALAZIONI , IL PROCEDIMENTO E' COMPLETAMENTE A FREDDO. Altri tipi di colla richiedono dosi diverse DOSE PER UN PICCOLO PANETTO 60 gr di amido di mais ( qualsiasi marca ) 65/70 gr di colla vinilica NPC STELLA BIANCA (tappo azzurro)   Un cucchiaio di olio Johnson’s Qualche goccia di succo di limone La punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio ( impedisce che si formino muffe) ) MATERIALE Crema per le mani per lavorare la pasta Ciotola in ceramica o plastica dura. Cucchiaio di acciaio Bicchieri di plastica ( per dosare la colla ) Carta forno Colori a tempera o acrilici per colorare l’impasto o   per aggiungere particola

Il problema delle crepe della pasta di mais

Oggi vi spiego brevemente come contrastare l'inconveniente principale che incontra chi lavora la pasta di mais : le crepe. Perchè si formano ? Perchè la colla vinilica asciuga molto in fretta e già dopo un minuto comincia a formare una pellicola sulla superficie . Questa pellicola se viene manipolata e tirata si rompe e forma le antiestetiche crepe. Ecco come si presenta una pallina di pasta appena lavorata. E' perfettamente liscia. Secondo il progetto che dobbiamo fare , con un po' di crema sulle mani andiamo a lavorarla per dare la forma di cui abbiamo bisogno. Se serve imprimere qualche segno , come ad esempio i puntini degli occhi o il segno della bocca , bisogna farlo abbastanza in fretta . Se la lasciamo all'aria per qualche minuto e poi la schiacciamo , ecco cosa succede. E se la stendiamo con il mattarello... Se poi proviamo a manipolarla di nuovo , ecco la terribile crepa centrale che sarà difficilissimo eliminare ... Consigli : - la pas

Dolls, la mia passione

“E poi, ho la natura e l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più?”  (Vincent Van Gogh) .   Un abbraccio e buona estate a voi amici e amiche che sempre passate di qua.  A presto,   Bea